Allora, comincio dicendo che questa sarà una recensione veloce. Siamo nell'anno 80', un periodo di svolta per il gruppo, a causa della morte di Bon Scott, il cantante del gruppo. Secondo le statistiche è il secondo disco più venduto al mondo. L'album è composto da 10 brani, e ha la durata di 40 minuti. 40 minuti di puro orgasmo. Mi è piaciuto talmente tanto che ho comprato il DVD (concerto), quindi fate un pò voi. Se siete degli amanti di questo genere, ovvero "Rock Classico", è un album da avere nella propria collezione. Certe canzoni sono davvero "gasanti", cioè trasmettono una carica tale che ti verrebbe da prendere qualsiasi cosa è scaraventarla su una persona odiosa. Insomma, io faccio colazione con questo album, capitemi vi prego. Un album non accessibile a chiunque,bpotrebbe risultare monotono ad un primo ascolto, ma continuando ad andare avanti e insistendo sono sicuro che vi piacerà.
Passiamo a "Physical Graffiti. Album dal sound molto particolare e stravagante, consigliato solamente ed esclusivamente ad attenti ascoltatori e pionieri del genere. I Led Zeppelin hanno messo tutto in questo album. "In my time of dying" cosa non è questa canzone. Dura 10 minuti circa, ma cazzo, quei 10 minuto non sembrano terminare mai.
Adesso, osservate la copertina. Dentro ogni finestrella vi è un'immagine che rappresenta personaggi celebri o quadri famosi. Vi giuro che sono rimasto a bocca aperta guardando la copertina. E' fantastica!
Good job Led Zeppelin! ;)
Ho fatto parecchie recensioni in questo periodo e penso di essere apposto per qualche settimana.
Peace, Love and Rock.