giugno 18, 2013

PROVA A NON DISTRUGGERTI LA VITA (tratto da VICE)

Ogni volta che prendi una decisione disonesta e grondante autodistruzione fai un passo indietro, lontano dalla persona che sei e da quella che vorresti essere. Quando avevo vent’anni, il mio obiettivo principale era provare tutto. Volevo davvero provare l'MDMA quella volta? No. Pensavo sarebbe stato troppo per me, ma l’ho fatto perché non mi va di smettere di fare cazzate. Le cose brutte, purtroppo, sembrano ancora belle. Ma c’è il trucco. Non sembrano più veramente belle. Non come prima. Le cose cattive sono divertenti solo se non ti conosci. È l’unico motivo per cui si inizia. Provi cose diverse e scopri quel che ti piace, e intanto speri di avere un maggiore controllo sulla tua personalità. È diverso, però, quando arrivi a capire veramente chi sei. Le giornate trascorse a buttare fuori dal tuo appartamento tutto ciò che è reale, le bravate raccontate con gioia agli amici il giorno dopo non sono più divertenti o carine. Al college, la gente si vantava dei propri errori. Poi le cose sono cambiate. O avrebbero dovuto. Non so. Non tutti lo capiscono nello stesso momento. Alcuni hanno un’inclinazione naturale a crescere e a essere sani e a prendersi cura di sé, mentre altri cercano solo di scoprire quanto possono arrivare vicini alla morte prima di sentirsi vivi. Io sono da qualche parte lì a metà. Non mi va di fare esercizio fisico, mangiare sano o andare a fare escursioni, perché è noioso, ma non voglio nemmeno essere un disastro. Voglio essere felice, voglio lasciare che qualcuno mi ami, voglio un cane e un giardino. Praticamente, voglio una vita che sia meritata e reale.
Non avrei mai detto che sarebbe stato così difficile sistemare le cose cattive dentro di me. Mi sembra sempre di essere indietro rispetto ai miei amici, di perdere il segno. L’impulso a distruggere la tua vita è forte, ma può sparire un po' alla volta. La felicità non è avere qualcuno che ti chiami un’ambulanza mentre sei seduto nel bel mezzo di un alimentari strafatto di ecstasy, o fingere di avere la nausea per mandare via qualcuno. Proprio no. Ognuno merita tutto l’amore, tutti soldi e tutti gli orgasmi di questo mondo. Basta solo smettere di distruggersi la vita prima di arrivare a quel punto.
-
Ho trovato interessante questa piccola parte dell'articolo (il link all'intero articolo è questo: http://www.vice.com/it/read/distruggerti-la-vita-mdma-prima-volta) e ho deciso di condividerla con voi lettori.