febbraio 28, 2013

Il valore (dimenticato) dell'autocritica.

Da Wikipedia: "L'autocritica è esaminare e giudicare il proprio comportamento al fine di migliorarlo". Recentemente ho notato alcuni comportamenti da parte di alcuni conoscenti. Non fanno altro che difendersi dicendo sostanzialmente di essere perfetti, o meglio, di non avere difetti, oppure ancora affermando il fatto che loro NON COMMETTANO MAI ERRORI. Cioè ma stiamo scherzando?! Purtroppo no...
Ma non finisce quì...infatti alcune persone hanno addirittura un'aggravante, che sarebbe: L'EGOCENTRISMO. Cazzo, questo proprio non lo sopporto (forse anche per via della mia posizione politica). E' davvero incredibile come alcune persone riescano a NON CRESCERE psicologicamente. Sentirsi superiori potrebbe anche non essere un'idea malvagia...ma l'estremizzazione porta sempre a...l'eccessività. Altrimenti non sarebbe una vera e propria estremizzazione.

Non riesco neppure a stare accanto a persone di questo genere (almeno non se tengono continuamente la bocca aperta). Queste persone molto spesso non riescono a non fare rumori, non dare fastidio, non parlare velocemente, e...stare fermi. Ma è veramente così difficile stare fermi?!

Avevo proprio bisogno di un simile sfogo. 

Aggiornamento: per avviare, o far sì che il riproduttore musicale della pagina funzioni, non dovete far altro che scaricare Spotify gratuitamente. Davvero un ottimo software.