settembre 22, 2012

Double Review - "Project X" & "Chronicle" [SPOILER]

Oggi voglio parlarvi di ben DUE film che hanno un elemento in comune, ovvero, sono per adolescenti e fatti con una tecnica cinematografica abbastanza utilizzata in questo periodo chiamata "videocamera a mano".

Project X è un film del 2012 diretto da Nima Nourizadeh, e quanto pare è il suo primo film.
E' un film divertente dalla trama piuttosto sempliciotta, ma portata a termine in maniera a dir poco epica, infatti questo film è il tipico esempio che basta una storia per fare un film, basta una singola idea.
Posso affermare che mi è piaciuto e che mi anche divertito, sono accadute delle cose che non avrei mai potuto immaginare, ma non voglio rovinarvi il film quindi...


Se potete vederlo in compagnia, fatelo assolutamente perché apprezzerete molto di più le battute! ;)



Adesso invece passiamo a Chronicle, l'ennesimo film che parla di adolescenti e poteri sovrannaturali. I protagonisti di questo film sono 3 ragazzi che acquisiscono dei superpoteri (non viene spiegato in che modo) e che non sono abbastanza maturi per gestirli e usarli al meglio, e addirittura finiranno per uccidersi.
Il tentativo del film è quello di far tastare con forza la differenza la differenza tra amicizia e conoscenza, e diciamo che, più o meno ci riesce ma...non la morale non riguarda questo argomento.
La morale dell'intero film si potrebbe riassumere più o meno con: Siamo amici finché condividiamo le stesse idee.